Garanzia e reso

Tutti i prodotti in vendita sono coperti da garanzia CE. La garanzia dei prodotti ha una durata di 12 mesi (3 mesi per i prodotti usati salvo nostra diversa comunicazione) a partire dalla data di fattura e non copre eventuali anomalie di parti elettriche e/o elettroniche, di difetti dovuti ad usura, ad un utilizzo improprio del prodotto, da eventuali modifiche e/o riparazioni eseguite dal cliente o da errori nell’uso. La garanzia non comprende in nessun caso danni diretti o indiretti a persone o cose.

Per i prodotti fuori garanzia, invece, il cliente può richiedere alla Novalberg un preventivo di riparazione con facoltà di accettare o meno il costo dell’intervento. Semmai prima di effettuare il suddetto preventivo occorresse far rientrare l'apparecchiatura presso i nostri magazzini, oltre alle suddette spese di trasporto a/r sarà addebitato un importo forfettario (che sarà comunque comunicato anticipatamente) a sostegno del pre-intervento tecnico effettuato da uno dei nostri addetti all'assistenza/manutenzione tecnica. Stessa cosa qualora uno dei nostri manutentori invece dovesse recarsi direttamente presso la struttura del cliente, in tal caso sarà corrisposto il cosiddetto diritto di chiamata ossia un rimborso forfettario a compensazione di spese quali costo del carburante, eventuale pedaggio e garage, ecc.


Il trasporto è sempre a carico del cliente sia per il rientro presso il nostro magazzino sia per la riconsegna. Il compratore non può esercitare il diritto alla garanzia se non consente il controllo che il venditore ritiene di effettuare.


La merce resa dovrà inoltre essere accompagnata dal documento di trasporto e dovrà pervenire completa di confezione e materiale accessorio nelle condizioni originali.


Accertata l’esistenza del difetto, la Novalberg potrà eseguire direttamente o far eseguire da terzi la riparazione o procedere con la sostituzione dei ricambi. Durante il periodo di garanzia qualora vengano riscontrati difetti di fabbrica, non saranno addebitate i costi relativi alla manodopera nè tantomeno alle parti sostituite, mentre la sola spedizione dei ricambi riconosciuti in garanzia presso la sede finale del cliente è sempre a carico di quest'ultimo. Nel caso in cui il cliente, a prescindere dalla garanzia o meno, chieda l'intervento tecnico presso la propria sede sarà premura della Novalberg comunicare tempestivamente secondo diverse varianti (sede del cliente, ore di viaggio, eventuali pernottamenti, vitto, ecc) un eventuale preventivo di spese da pagare secondo determinate modalità stabilite al momento della richiesta.


Qualora i difetti riscontrati non rientrino nei termini della garanzia, sarà interesse del cliente accettare o meno gli eventuali oneri di manutenzione e sostituzioni parti previo preventivo.